La Piattaforma Femminista per le elezioni Europee

 

BRUXELLES, 12 Aprile 2019
Abbiamo una Piattaforma Femminista per le elezioni Europee!

Le organizzazioni e i partiti che fanno parte di FUN Europe, Feminist United Network Europa, si sono incontrati oggi nella sede del Parlamento Europeo a Bruxelles e hanno concordato insieme una piattaforma comune per le prossime elezioni Europee. Queste le linee della piattaforma comune FUN Europe alle elezioni europee:

“Noi, femministe, ci stiamo mobilitando perché vediamo la minaccia e l’attacco che nazionalisti e movimenti dell’estrema destra stanno portando alla nostra democrazia, ai diritti umani e allo Stato di diritto. Siamo la prima linea della resistenza contro queste forze malefiche.
Feminist United Network Europa lotta in favore di, e protegge
– Il diritto di ogni essere umano a una vita sicura: porre fine a ogni violenza, mercificazione e discriminazione nei confronti di chiunque.
– i diritti della Natura: porre fine immediatamente ai cambiamenti climatici.
– la pratica della Pace: fermare fascismo, nazionalismo, estremismo di destra e militarismo.
– Il diritto all’aborto.
– Il diritto d’asilo: creare vie d’accesso sicure all’Europa, per chiunque sia in stato di necessità.

Roxana Marinescu, della Romanian Society for Feminist Analyses:”La solidarietà tra femministe europee e non europee è la chiave. Alziamoci in piedi unite per i nostri scopi comuni e con una singola voce”.

Stina Svensson, Feminist Iniziative Sweden: ” Abbiamo una piattaforma femminista per le elezioni Europee, siamo una forza che non è più possibile ignorare. L’Europa ha bisogno di femminismo oggi più che mai, dobbiamo unire femministe, antirazzisti e attivisti dei diritti umani per creare la vera sostenibilità, per noi stessi e per il Pianeta.”
Se anche voi pensate che L’Europa ha bisogno di Femminismo, firmate e condividete questa petizione:

https://med.feministisktinitiativ.se/fun-europe-platform

Grazie

FUN Europe
Iniziativa Femminista Italia

http://www.mynewsdesk.com/se/feministiskt_initiativ__fi/pressreleases/fun-europe-feminists-united-network-europe-har-nu-en-gemensam-eu-valplattform-2860494?fbclid=IwAR3mgeM7hnKXoPIjVhh9bcMCgMCXGGMyRp-nnIjBbgb9dhdPPC30bpcoUgo